EVENTI

La disseminazione dei risultati del progetto FORFRESH avverrà attraverso iniziative a carattere divulgativo ed eventi a carattere locale e nazionale.

Le attività saranno programmate in maniera sinergica e complementare all’avanzamento fisico del progetto e agli output via via conseguiti nei confronti di una vasta platea di stakeholders, composta soprattutto dagli operatori del settore della filiera lattiero-casearia artigianale irpina.

Sulla base dei suddetti obiettivi, le attività da realizzare sul territorio regionale e nazionale prevedono l’utilizzo integrato di una pluralità di canali e strumenti di comunicazione. In dettaglio, le iniziative di divulgazione previste saranno:
– realizzazione di un Convegno di presentazione degli obiettivi e delle attività del progetto;
– organizzazione di tre Giornate dimostrative, comprensive di prove di assaggio dei nuovi formaggi, durante la realizzazione del progetto, per illustrare le attività e i risultati raggiunti;
– partecipazione ad almeno due Fiere agroalimentari di importanza nazionale o internazionale per far conoscere i prodotti innovativi del progetto;
– un Convegno finale con la presentazione dei risultati del progetto, compresa l’analisi sensoriale dei nuovi prodotti.